Diamante (CS) | Entra nel vivo “PeperoncinoFestival2019” – 5 giorni di festa a partire da stasera…
PEPERONCINO FESTIVAL 2019
Diamante (CS)
dall’11 al 15 novembre
Un evento gastronomico importante, per la portata e la risonanza mediatica che offre, ogni anno, durante il mese di settembre. Uno dei principali della Costa tirrenica cosentina, ma anche di tutta la Calabria, che registra una media di 100mila visitatori l’anno.
Nel cuore della città dei murales “Diamante”, tutto parla di peperoncino: 5 giorni di convegni, mostre, satira, cinema, spettacoli, artisti di strada. Il tutto si svolge fra vicoli variopinti, lungomare e lungofiume e rigorosamente gratis, senza alcun costo di biglietto.
Negli stand sparsi lungo le vie principali, previste anche degustazioni di ogni genere, sia con il protagonista dell’evento “sua maestà il PEPERONCINO”, sia con i prodotti tipici e genuini che una terra come la Calabria sa regalare.
L’evento ospita ogni anno, personaggi illustri del piccolo schermo, chef di ogni parte del mondo e veri esperti del peperoncino.
Si parte, pertanto, stasera giorno 11 settembre 2019 prolungandosi fino a giorno 15, giorno di chiusura di uno dei festival più influenti del mondo:
dal portale web: peperoncinofestival.org
In migliaia per la strada. Tutti protagonisti in cinque giornate di allegria. Tutti coinvolti dal gioco della festa. Tutti inebriati dalla presenza di Sua Maestà il Peperoncino che in piazza si concede ai suoi sudditi più fedeli… Fino a tarda notte!
Per Light Network uno dei trentasei Festival più belli del mondo.
PROGRAMMA:
MERCOLEDÌ 11 SETTEMBRE
Ore 19 Piazza Municipio
Inaugurazione Festival
Spengono le 27 candeline:
Eva Henger e Gianni Pellegrino
Intermezzi musicali
Complesso Bandistico Città di Diamante
Ore 19 FINO ALLE 24 – Lungomare
Mangiare Mediterraneo
Mostra Mercato, Street food
Stradateatro
Rassegna di teatro di strada.
Statue viventi; Ottoni in libertà; Agostino; I palloncini di Roberta; Jazz band On the road;
Burattini da gamba, I Tarantolari Suoni e tradizioni di Calabria con Andrea e Alessio Bressi;