FUSCALDO (CS) – Festival delle Alici dal 29 luglio al 1 agosto
Appuntamento dal 29 luglio al 1 agosto per il Festival che esalta le regine del luogo: le alici di Fuscaldo. Stand gastronomici, musica, novità con il “Fuscaldo Sea Experience”. Tutto in diretta radio su RLB, la radio ufficiale dell’evento
È tutto pronto per il “Festival delle Alici del Tirreno cosentino“, l’imperdibile appuntamento dell’estate dedicato al mare.
Un appuntamento capace di stupire le migliaia di visitatori provenienti da ogni parte della Calabria e dall’Italia, che riserva numerose sorprese e variegate attrattive, oltre a quello che è il punto di forza dell’intero evento, declinato in originalità, in prelibatezze e nei gusti: il percorso gastronomico. Un’esperienza del gusto che solo questa manifestazione riesce ad offrire.
Stand che ripropongono, sotto vari aspetti e piatti, le regine del luogo: le alici di Fuscaldo.
Un pesce che offre qualità e caratteristiche differenti rispetto alle alici di altri mari ed è proprio su questa tematica che ci sarà la prima novità, ovvero la presentazione, a cura del Flag “La Perla del Tirreno”, di una ricerca universitaria in cui verranno illustrate le peculiarità e le proprietà organolettiche delle alici di Fuscaldo.
Il piccolo borgo marinaro, si appresta quindi a vivere giorni e soprattutto serate di piacevole festa contornati dal gusto che un piatto semplice ma gustoso riesce a regalare.