SAN LUCIDO (CS) | 28 agosto…arriva anche a SanLucido “CONZATIVICCI!”
“CONZATIVICCI”
La commedia addu chiovano sordi spicci!
28 agosto 2019 – San Lucido
Approda anche a San Lucido (scopri San Lucido qui),nello splendore del piccolo borgo della costa tirrenica cosentina, l’esilarante commedia “Conzativicci” scritta e diretta da Sergio Crocco (riconosciuto anche con l’appellativo “Canaletta” – in virtù degli anni trascorsi nel tifo cosentino). Il grande lavoro teatrale, ideato, scritto e diretto dal noto personaggio cosentino, si svolgerà precisamente nel fantastico scenario di Piazza Monumento – San Lucido (CS) e non poteva scegliere luogo migliore per mostrare il suo alto livello artistico, un vero e proprio teatro all’aperto degno di grandi manifestazioni.
Cos’è CONZATIVICCI e cosa fa la “Terra di Piero”
“Conzativicci” è figlia della fatica letteraria di Sergio Crocco, la prima scritta per il teatro. Zero o quasi pubblicità e tutti gli incassi devoluti ai progetti di solidarietà dell’associazione “LA TERRA DI PIERO”. La commedia scritta in soli diciannove giorni ed elaborata in quattro lunghi mesi di prove, sotto la regia di Paolo Spinelli, lascia a bocca aperta per le numerose gag esilaranti, che si ripetono ad un ritmo forsennato da sospendere il tempo della storia cosentina fatta da personaggi illustri (Bernardino Telesio), madri amorevolmente protettrici (la Madonna del Pilerio) e cosentini gloriosi e benpensanti (Totonno u squalu), rielaborata e riadattata nel contesto cittadino in cui la stessa commedia viene proposta.
Se dici Sergio Crocco ti vengono in mente subito due cose: la “cosentinità” e l’ironia. Ma Sergio Crocco è moto di più. Innanzitutto è un giardiniere, tiene a precisare: «Vivo del mio lavoro. La solidarietà, quella vera, non ha scopo di lucro».
Non si reputa uno scrittore, ma poi scopri che il primo libro risale a 13 anni fa, scrive per intero la sceneggiatura e le storie degli spettacoli teatrali che porta in giro in tutta Italia e alcuni suoi post sui social diventano virali. Con la sua associazione “LA TERRA DI PIERO” aiuta, costantemente, persone disabili e bambini della Tanzania a vivere con qualche aiuto e sorriso in più!
Il 28 agosto ore 20:45 non ci resta che trascorrere una piacevole serata all’insegna della buona risata.
BIGLIETTI DISPONIBILI NEI SEGUENTI PUNTI PRESSO – SAN LUCIDO:
BAR MEETING – RISTORANTE PIZZERIA DA PEPPONE
GAFIUBAR – TABBACCHI TOCCI
GELATERIA LA MANDORLA – LIDO COPOCABANA
SUPERMERCATO CRAI CENTER POINT – BAR LA DOLCE VITA – LIDO AZUCAR