San Lucido (CS) | ACHILLE LAURO LIVE
SAN LUCIDO | CS
ACHILLE LAURO – LIVE
Martedi 14 Agosto 2018 – LUNGOMARE NORD DI SAN LUCIDO
Achille Lauro, pseudonimo di Lauro De Marinis (Roma, 11 luglio 1990), è un rapper italiano.
Il primo disco esce il 28 febbraio 2014 ed è anticipato dai singoli No Twitter (24 gennaio) e Real Royal Street Rap feat. Marracash (26 febbraio). Il nome del disco, Achille Idol Immortale, è dovuto in parte a Billy Idol, in parte al gioco di parole tra “idol” (in inglese “idolo”) e “idle” (“fannullone”). Composto da 17 tracce (22 considerando le bonus track) l’album si presenta come una sorta di rituale sacro, in cui alla fine di ogni canzone troviamo una citazione dell’artista, come se stesse leggendo un Vangelo (“Paragrafo 1,1: Dio disse, non puoi cadere, sei un vincitore. Dal vangelo secondo uno stronzo. Amen”).
Le produzioni sono affidate a vari beatmaker. Numerosi anche le partecipazioni: Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez, Marracash, Rasty Kilo, Nigga Dium, Read e Simon P del Quarto Blocco e Sonia Margot.
Nel 2015 è uscito Dio c’è,[1] seguito l’anno successivo da Ragazzi madre, uscito per l’etichetta discografica indipendente “No Face”, di cui è fondatore assieme a DJ Pitch8.[2]
Dal 2016 non fa più parte dell’etichetta Roccia Music e il 19 ottobre 2017 firma per Sony Music.[senza fonte]
Il 15 novembre 2017 esce una versione con 8 tracce bonus (disponibile su Spotify) di Ragazzi madre chiamato Ragazzi madre (1 Year Anniversary).
Il 23 giugno 2018 pubblica il suo nuovo album «per metà samba trap e per metà esperimenti che ho fatto con Boss Doms», Pour l’amour. L’album, anticipato da 5 singoli, presenta vari featuring, tra i quali Gemitaiz, Rocco Hunt, Clementino e Cosmo.
*informazioni riportate dal sito | www.wikipedia.it