San Lucido (CS) | Riviviamo la storia! “Lo sbarco dei saraceni in Calabria”, un evento da vivere e da scoprire!
Lo sbarco dei Saraceni
una rievocazione storica in Calabria
San Lucido 27 e 28 luglio 2019
Se state decidendo di trascorrere la vostra vacanza in Calabria o se non sapete ancora quali siano gli le cose da visitare o cosa fare in calabria, niente paura, ci pensiamo noi a tenervi aggiornati sugli eventi più belli di questa estate. A tal proposito segnaliamo, lungo la costa tirrenica un’evento tutto da vivere e da scoprire durante la vostra permanenza estiva.
Precisamente a San Lucido (scopri San Lucido qui), durante due giornate di luglio | 27 e 28 LUGLIO 2019 | si svolgerà un evento molto particolare. Un programma ricco di arte, storia e cultura quello proposto dall’associazione Grandi Eventi di San Lucido. Lo staff ha deciso, quest’anno, di regalare un momento di pura arte a turisti ed abitanti del luogo, richiamando le vicende storiche che il piccolo borgo sanlucidano subì negli anni dell’assedio saraceno.
L’intera manifestazione sarà contornata dalle note folk ed i suoi etnici dell’artista Calabrese Cosimo Papandrea, la sera del 28 Luglio, pronto a farci ballare fino a notte fonda, nel suggestivo scenario della piazzetta panoramica del borgo sanlucidano. Evento musicale che chiuderà nel migliore dei modi questi due giorni di grande spettacolo ricco di arte e di cultura.